Associazione L'Annaffiatoio - Chi Siamo

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (M. Ghandi).

Questa è la filosofia dell'Annaffiatoio, un'associazione non-profit fondata nel 2015 da giovani residenti in Brianza, ma con origini diverse.
L'intento è di contribuire allo sviluppo del territorio come luogo di scambio, accoglienza e crescita culturale, attraverso la realizzazione di progetti ed iniziative che sviluppino l'attenzione verso le esigenze di ciascuno, stimolino la curiosità e la conoscenza dell'altro, valorizzino le differenze proprie di un tessuto sociale plurietnico e plurilinguistico e conducano verso l'assunzione di un pensiero

Il gruppo è impegnato dunque a:

• fornire indicazioni e contatti con gruppi di giovani o meno impegnati in attività di volontariato internazionale;
  • sostenere altre piccole associazioni, gruppi e singoli attivi in progetti interculturali;
  • realizzare iniziative declinate interculturalmente (spettacoli, mostre, corsi, laboratori, conferenze...);
  • raccogliere fondi a favore dei progetti sostenuti e da realizzarsi;
  • creare uno spazio virtuale come opportunità promozionale ed informativa di esperienze e progetti interculturali.
Per poterci sostenere, è possibile seguire il nostro sito e le nostre attività sul territorio. Chiunque abbia voglia di partecipare attivamente, codividendo la misson e i valori illustrati, può contattarci

Grazie da tutti noi e benvenuti!