Associazione L'Annaffiatoio - Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

Mercatini di

Per noi dell'Associazione l'Annaffiatoio quest'attività non è solo un modo per raccogliere fondi a sostegno dei progetti ma anche l'occasione per confrontarsi con lepersone e conoscere altre realtà di volontariato con cui fare rete.

• La merce che proponiamo è sia esposta così come ci arriva dall'estero sia il frutto di un'idea che vuole fondere l'artigianato etnico con materiali locali – a volte di reciclo o di scarto – grazie alla creatività ed operosità di più persone. Un esempio tra tutte le "opere sincretiche" sono le sciarpe ideate dalla nostra stilista-volontaria Anna e cucite da più mani con le stoffe senegalesi  e le lane lombarde.
  • Cucire, così come "ghirlandare", cioè realizzare ghirlande natalizie, è una tra le diverse occasioni create per favorire l'incontro fra giovani e meno giovani per uno scambio d'esperienze e di opinioni su temi interculurali.
  • Per chi fosse interessato a questa attività ci contatti.
Altre idee sono in cantiere!